Il Centro Nazionale Artrosi fornisce un percorso di diagnosi, cura e riabilitazione a chi soffre di questa patologia e desideri affidarsi ad uno staff di professionisti di livello assoluto. Al Centro Nazionale Artrosi si utilizzano tecniche innovative e trattamenti all’avanguardia, collaudati da una esperienza clinica che non ha paragone in Europa.
Mediante un’integrazione di competenze, chi si rivolge a noi riceve una prestazione completa, dalla diagnosi alla proposta di cura medica, chirurgica e di riabilitazione motoria e sensitiva.
Il Centro Nazionale Artrosi collabora con importanti realtà scientifiche nazionali ed internazionali ed è impegnato in un costante aggiornamento professionale e tecnologico, in modo da proporre strumenti di valutazione e di terapia convalidati dai leader del settore. La specializzazione raggiunta dallo staff medico si traduce in risultati visibili ed apprezzabili soprattutto dal punto di vista della ritrovata funzionalità articolare e muscolare.
Presso il Centro Nazionale Artrosi le più moderne tecnologie di indagine sono parte integrante dell’area riservata alla diagnosi strumentale. Una radiologia portatile a bassa emissione di radiazioni, l’ecografia dei tessuti articolari e muscolari, l’eco-color doppler in grado di valutare le alterazioni di flusso arterioso e venoso, l’elettromiografia di superficie per lo studio delle compressioni nervose, una risonanza magnetica nucleare specifica per gli arti superiori ed inferiori, sono strumenti essenziali per poter completare senza perdite di tempo l’esame clinico ed identificare una diagnosi precisa. Il servizio di nutrizione e di dietistica completa le cure più tradizionali con un moderno concetto di alimentazione per affrontare gli squilibri metabolici tipici della malattia artrosica. Il servizio di psicologia e di alterazioni dell’immagine corporea rappresenta un valido aiuto in casi di malattia artrosica invalidante.