Dr Simone Gatti

  • Curriculum Vitae
  • Contatti
  • Prenota una visita

Protesi Anca

La sostituzione protesica dell’anca è un intervento praticato da decenni i cui benefici sono la risoluzione del dolore articolare, l’aumento del movimento articolare ed il miglioramento della qualità della vita. Le modalità di esecuzione di tale intervento hanno avuto un’evoluzione migliorativa che è stata proporzionale all’evoluzione dei materiali con i quali è prodotta la protesi ed alle richieste sempre maggiori di questo intervento che un tempo era esclusivamente riservato agli anziani. Alla luce della crescente affidabilità degli impianti, si sta diffondendo come intervento anche nella popolazione giovane ancora in piena età lavorativa.

L’anca è la regione anatomica che unisce il tronco, ed in particolare la sua regione pelvica, alla coscia e quindi all’arto inferiore.
Per estensione, con “anca” si può intendere l’articolazione dell’anca, nota anche come articolazione coxofemorale, ovvero l’enartrosi tra il cotile dell’osso iliaco e la testa del femore.

Ricerca nel Sito

Richiesta Contatto:

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Visite:

    Studio Medico Forma Milano

    C.so Vercelli, 18 - 20144 Milano
    tel 02 84944176

    TV2000 del 14 aprile 2016

    Il professor Marco Lanzetta, chirurgo della mano al Centro Nazionale Artrosi di Monza, in compagnia del dottor Simone Gatti, parla delle possibile cure per l'artrosi al ginocchio, delle nuove protesi utilizzabili e delle novità chirurgiche per intervenire nei casi più gravi.

    TV2000 del 23 aprile 2015

    Il prof. Marco Lanzetta, Centro Nazionale Artrosi Monza, e il dott. Simone Gatti, chirurgo del ginocchio, sono ospiti di Monica Di Loreto nella puntata di “Il mio medico” del 23 aprile 2015.

    Web Design by dem.ly

    • Contatti
    • Site Map
    • Home
    • Curriculum Vitae