Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Statale di Milano nel 1999, ho conseguito nel 2004 la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso il medesimo Ateneo e, successivamente, un master in Microchirurgia presso Microsearch di Sydney (Australia).
Nel corso della specializzazione, ho partecipato al primo Trapianto di mano italiano eseguito dal Prof. M. Lanzetta presso l’Ospedale S. Gerardo di Monza.
Ho svolto attività chirurgica traumatologica presso il CHBT (centro ospedaliero de la Basse Terre, Guadaloupe, Francia) e, dal 2005 al 2007, presso l’Ospedale San Carlo di Milano.
Dal 2007 svolgo attività clinica e chirurgica ortopedica presso il Centro di Alta Specialità per la Chirurgia Protesica di anca e di ginocchio dell’Istituto Clinico San Siro di Milano.
Il ruolo di Responsabile della patologia del ginocchio per il Centro Nazionale Artrosi (CNA), ricoperto dal 2013 al 2021, mi ha consentito di approfondire la mia esperienza nel trattamento conservativo dell’artrosi con strategie e tecniche innovative, come le infiltrazioni con concentrati piastrinici (PRP) e cellule staminali.
Da gennaio 2024 sono Responsabile dell’Unità Operativa di Alta Specialità di Chirurgia Protesica Anca e Ginocchio Prometeo (Protesica Ricostruttiva Ortopedica Mininvasiva e TErapie Osteoarticolari) dell’Istituto Clinico San Siro di Milano.
Per offrire ai miei pazienti soluzioni sempre all’avanguardia ed efficaci, mi dedico in modo costante allo studio e all’aggiornamento professionale, in particolare sulle patologie artrosiche e le tecniche più innovative.